Studenti in evidenza

21 Gen 19 - Circolare N. 106: I GIORNI DELLA MEMORIA – Incontro con lo scrittore Ezio Freni presso la Biblioteca Prospero Rendella

Si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Sig.ri Genitori, che il 24 gennaio p.v. alle ore 18:00 gli alunni riportati nel elenco allegato alla presente, accompagnati dalle proff.sse L. Ferulli, A. Lovecchio, P. Palmisani, G. Rizzo, parteciperanno con l’esecuzione di alcuni brani alla presentazione del libro “nel silenzio della neve…” di Ezio freni presso la Biblioteca civica di Monopoli, nell’ambito delle attività organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli per “I GIORNI DELLA MEMORIA”.

18 Gen 19 - Circolare N. 105: Bando per la selezione degli ALUNNI per l’attuazione del PON di “Un unico linguaggio?” – Fondi strutturali 2014-2020.- Percorsi formativi relativi all’Avviso Prot. n. 2669 del 03/03/2017 – FSE – “Pensiero computazionale e cittadinanza digitale”

Bando per la selezione degli ALUNNI per l’attuazione del PON di “Un unico linguaggio?” – Fondistrutturali 2014-2020.- Percorsi formativi relativi all’Avviso Prot. n. 2669 del 03/03/2017 – FSE –“Pensiero computazionale e cittadinanza digitale”

17 Gen 19 - Servizio “Carta dello Studente – IoStudio”: attivazione delle funzionalità Postepay – importanti aggiornamenti

17 Gen 19 - Circolare N. 104: Incontro con lo STAFF dell’associazione SGUARDI per l’accreditamento degli studenti di questa scuola al Sudestival

Si comunica ai docenti, agli alunni e alle famiglie che i ragazzi dello STAFF dell’associazione SGUARDI si recheranno in tutte le classi del nostro Istituto per promuovere con un breve intervento la partecipazione degli studenti della nostra scuola alla GIURIA GIOVANI della prossima edizione del “Festival del Cinema di Monopoli lungo un inverno” (già Sudestival)

15 Gen 19 - Circolare N. 103: Workshop con la ditta “Elip Tagliente” di Monopoli

Con la presente si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori, che venerdì 18 gennaio p.v. dalle ore 09:00 alle ore 11:00 presso l’aula magna ed il laboratorio di Macchine Utensili e Mezzi di Trasporto gli alunni delle classi 5B e 5C dell’Istituto Professionale parteciperanno all’incontro/workshop con la ditta “Elip Tagliente” di Monopoli.

15 Gen 19 - Circolare N. 102: visita guidata a Concessionaria FORD Notarcar Monopoli – Officina assistenza veicoli

Con la presente si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori, che sabato 19 gennaio p.v. gli alunni della classe 5C dell’Istituto Professionale si recheranno presso la Concessionaria FORD Notarcar di Monopoli sita in via San Donato, 64/74 accompagnati dai proff.  Gammino  e Lopedote per una visita di istruzione.

10 Gen 19 - Circolare N. 98: corsi gratuiti per l’orientamento universitario

Con la presente si informano gli alunni e per loro tramite i genitori che l’Università degli Studi di Bari organizza la V edizione dei corsi di “Orientamento consapevole” della durata massima di 30 ore. Ciascun corso di orientamento prevede lo sviluppo di temi all’avanguardia affrontati in ottica orientativa. I corsi frequentati con profitto potranno consentire il riconoscimento di CFU validi per gli specifici corsi di Laurea.

9 Gen 19 - Circolare N. 97: Partecipazione alla Mostra Van Gogh Alive – The experience

Si comunica che il giorno mercoledì 16 gennaio 2019, le alunne e gli alunni delle classi 1C, 2C, 1D, 2D del Liceo Artistico dell’IISS Luigi Russo (gli elenchi dei partecipanti saranno allegati al registro elettronico) parteciperanno, alla visita guidata in oggetto accompagnati dalle prof.sse F. Arena, F. Brunetti, L. Imperato, V. Lorè, C. Pepe, C. Recchia.

9 Gen 19 - Circolare N. 96: CORSO DI SALVAMENTO (Bagnino di Salvataggio)

si informano i docenti e gli alunni interessati, che il mercoledì 16 gennaio p.v. dalle ore 16.00 alle ore 17.30 nell’Aula Magna della sede di via Procaccia 111, l’istruttore e formatore sig. Domenico RIZZI, della Società Nazionale di Salvamento sezione di Monopoli, terrà il primo incontro del “Corso PTOF di Salvamento” (Bagnino di Salvataggio).

8 Gen 19 - Circolare N. 95: Incontri del comitato studentesco dell’IISS Luigi Russo

Con la presente si informano i Docenti, gli Alunni e per loro tramite i Genitori che su richiesta dei rappresentanti di Istituto il giorno venerdì 11 gennaio 2019 si svolgerà presso il primo piano delPlesso di Via Procaccia il comitato studentesco del Liceo Artistico, del Liceo Musicale e dell’Istituto Professional

8 Gen 19 - Circolare N. 94: incontro di orientamento progetto NERD

Con la presente si informano le alunne frequentanti le classi quarte del Liceo Artistico e del Liceo Musicale dell’IISS Luigi Russo e per loro tramite i genitori, che presso il Politecnico di Bari si terrà la manifestazione “Progetto Nerd” di IBM Italia.

8 Gen 19 - Circolare N. 93: presentazione offerta formativa dell’Ente Fashion Academy

Con la presente si informano i docenti, gli alunni e per loro tramite i genitori che martedì15 gennaio 2019 gli alunni delle classi quinte del Liceo Artistico dell’IISS Luigi Russo parteciperanno ad un incontro in Auditorium per conoscere l’offerta formativa dell’Ente “Pianeta Formazione srl Moda-Fashion Academy” accreditato dalla regione Abruzzo.

8 Gen 19 - Circolare N. 91: Attività di potenziamento T.A.C. 2018/19 – Finalizzata al prosieguo degli studi musicali presso il Conservatorio musicale.

Si comunica che il giorno mercoledì 9 Gennaio 2019 dalle ore 14,00 alle ore 15.15, presso i locali del Liceo Musicale “L. Russo” di Via Procaccia, avrà inizio l’attività di “Potenziamento T.A.C.”

4 Gen 19 - Orario definitivo — Liceo Musicale — Istituto Professionale

Orario definitivo — Liceo Musicale — Istituto Professionale