Navigazione veloce

Circolare N. 43: Elezione dei rappresentanti degli studenti delle Consulte Provinciali – biennio 2017-2019

Elezione dei rappresentanti degli studenti delle Consulte Provinciali – biennio 2017-2019

A tutto il personale della scuola

Agli ALUNNI- DOCENTI

e p.c. Direttore S.G.A.

U.T. prof. A.R. Santo

Oggetto: Elezione dei rappresentanti degli studenti delle Consulte Provinciali – biennio 2017-2019.

Si comunica che con la conclusione dell’a.s. scolastico 2016/2017 è scaduto il mandato biennale di incarico relativo ai rappresentanti delle Consulte Provinciali, così come disciplinato all’interno del DPR n. 268 del 29 Novembre 2007, recante modifiche e integrazioni al DPR 567/96.

Conseguentemente si rendono necessarie le elezioni dei nuovi rappresentanti in ogni singola istituzione scolastica secondaria di II grado che rimarranno in carica anche per l’a.s. scolastico 2018/19.

La Consulta Provinciale degli Studenti è un’assemblea degli studenti delle scuole superiori di una stessa provincia. Tale organo nasce con lo scopo di assicurare il più ampio confronto fra tutti gli studenti delle scuole superiori della provincia al fine di formulare al Provveditore proposte di intervento che superino la dimensione del singolo istituto.

Si precisa che possono candidarsi tutti gli studenti a condizione che si candidino in una lista e le candidature dovranno essere presentate presso l’Ufficio Tecnico dell’ I.I.S.S. “Luigi Russo” al Prof. Santo entro e non oltre Mercoledì 11 Ottobre 2017, utilizzando il materiale reperibile sul sito web www.spazioconsulte.it

Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza ad una lista e scegliere un solo candidato presente nella lista prescelta.

Le elezioni si terranno nella nostra scuola, in entrambi i plessi, in data Martedì 24 Ottobre 2017 secondo il programma di seguito specificato:

Ore 9,00-10,00: Operazioni di voto, spoglio e consegna del verbale alla Commissione Elettorale a cura del presidente del seggio elettorale costituito nelle singole classi e sotto la supervisione del docente in orario di servizio.

Si precisa che al termine delle attività di voto riprenderanno regolarmente le attività didattiche secondo il normale orario delle lezioni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Tecnico dell’I.I.S.S. “Luigi Russo”.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo agli studenti e alle loro famiglie mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Raffaele Buonsante

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, co. 2 del D.Lgs..n. 39/1993

Non è possibile inserire commenti.