Circolare N. 347: incontro informativo progetto “LetsApp 2018”

Si informano i Docenti, gli Alunni della classe 3C, gli alunni Secundo e Ventrella della classe 2A e gli alunni Dibello e Mastrangelo della classe 4B dell’Istituto Professionale indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica e per loro tramite i Genitori, che lunedì 14 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna del plesso di via Procaccia, si terrà un incontro informativo con il dott. Ottone, referente del progetto MIUR – Samsung “LetsApp 2018”.

Agli alunni delle classi 2A, 3C, 4B Istituto Professionale

Ai loro genitori

Ai docenti delle classi 2A, 3C, 4B Istituto Professionale

e p.c. Direttore S.G.A.

prof.ssa Comes

sig. Fanelli

Oggetto: incontro informativo progetto “LetsApp 2018”

Il progetto si compone di un corso che insegna ai ragazzi come ideare, programmare e promuovere una propria idea di App e porta ad acquisire competenze di comunicazione, tecnologia, imprenditorialità e cyber education. Lo scopo del progetto è trasformare gli studenti da semplici fruitori del digitale a creatori di una nuova applicazione. Detto progetto mira inoltre a definire un focus di imprenditoria etica, atto a sviluppare competenze trasversali di imprenditorialità.

Durante l’incontro gli alunni avranno la possibilità di apprendere come gestire le proprie idee, come implementare le proprie conoscenze e potranno interagire con il referente presente in loco.

Al termine rientreranno nelle aule per il regolare prosieguo delle attività didattiche.

La presente è notificata ai docenti, al personale in indirizzo, agli studenti e ai loro genitori mediante pubblicazione nella sezione Circolari del sito www.iissluigirusso.gov.it

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO