Circolare N. 187: Progetto Cineforum a.s. 2017/18

Si comunica che il giorno 14 febbraio 2018, presso il cinema Vittoria di Monopoli, si svolgerà la seconda proiezione del progetto Cineforum.

Ai Docenti dell’IISS Luigi Russo
Ai genitori degli alunni dell’IISS Luigi Russo
Agli alunni dell’IISS Luigi Russo iscritti al progetto Cineforum
e ai proff. Allegretti, Comes, Costantino, Pellegrini

Oggetto: Progetto Cineforum a.s. 2017/18

Gli alunni (gli elenchi dei quali saranno allegati al registro elettronico) si recheranno direttamente al cinema Vittoria alle ore 8.15 (e non oltre le ore 8.30), dove i docenti accompagnatori saranno responsabili della registrazione della presenza. Si raccomanda la massima puntualità.

La prof.ssa Penta, referente del progetto Cineforum, distribuirà gli elenchi ai docenti accompagnatori per l’effettuazione dell’appello. Al termine della proiezione gli elenchi, siglati dal docente, saranno riconsegnati alla docente referente che li farà recapitare ai docenti coordinatori per la registrazione sul RE.

I docenti accompagnatori assicureranno la sorveglianza sulle classi presenti per l’intera durata dell’attività.

Il film oggetto della proiezione, secondo disponibilità del distributore, sarà “Gifted. Il dono del talento” (in prima visione) per la regia di Marc Webb, interpretato da Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Jenny Slate ed Octavia Spencer (2017) ovvero  “Il caso spotlight”, per la regia di Thomas McCarthy interpretato da Rachel McAdams, Mark Ruffalo, Michael Keaton, Stanley Tucci, Liev Schreiber, Billy Crudup, John Slattery, Len Cariou, Jamey Sheridan (2016).

A margine della proiezione, seguirà un dibattito a cura dei docenti e degli studenti.

Al termine delle attività, gli studenti raggiungeranno autonomamente le loro abitazioni.

Docenti accompagnatori: proff. Penta, Ricciardi, Castrignano, Comes, Costantino, Palmisano, Napoletano, Turi, Matarrese, Cuzzuol, La Selva, Leone, Brunetti.

Si precisa che è possibile per gli alunni che volessero rientrare a scuola al termine della visione, partecipare alle normali attività didattiche e soprattutto aspettare a scuola l’inizio delle attività pomeridiane programmate.

Pertanto tutte le attività pomeridiane di sportello e/o potenziamento sono confermate secondo i normali orari e modalità consuete.

La presente è notificata agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti mediante pubblicazione sul sito della scuola www.iissluigirusso.gov.it.

PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL COLLABORATORE VICARIO